Parco Filosofico

Conosci te stesso ? Un Parco ad Anacapri ti aiuterà nella tua ricerca.

A Capri c’è un posto in cui, più di altri, si è invitati alla riflessione e ad ragionare di filosofia, sulle idee dei più grandi pensatori e su se stessi.

Questo specialissimo luogo è il Parco Filosofico, un  giardino speciale arricchitto di particolari ceramiche in cui sono dipinte le massime, le riflessioni e gli aforismi dei più grandi pensatori di ogni tempo dell’Occidente e dell’Oriente.

Il Parco si trova nella zona di Anacapri chiamata la “Migliera”. Si può raggiungere il Parco da una passeggiata che inizia dalla sonante centrale di Anacapri e che oltre al Parco Filosofico consente, proseguendo il cammino di raggiungere il Belvedere della Migliera.

Il parco è stato creato e viene gestito, tramite una fondazione, dall’economista svedese Gunnar Adler Karlsson. La famiglia Adler Karlisson abita a pochi passi dal Parco dove vive da anni.

Il Parco Filosofico viene curato dalla fondazione no-profit Adler-Ehrnford- Karlsson. La Fondazione ha l’obiettivo di preservare il luogo e la macchia mediterranea lasciandola crescere spontaneamente.

Da questo link potrai scaricare la Mappa del Parco Filosofico.